Coristi per caso L’annegato più bello del mondo

L’annegato più bello del mondo

mercoledì 7 ottobre, ore 21:00
Centro Culturale Altinate - San Gaetano - Auditorium

in collaborazione con Associazione Coristi per Caso

Musiche originali di Alejandro Saorin Martinez

Di Gabriel Garcia Marquez
Musiche originali di ALEJANDRO SAORIN MARTINEZ




Associazione Coristi per Caso, un sodalizio teatral-canoro nato 11 anni fa e che ora raccoglie 40 persone, è cresciuto nell’ambito del Centro Territoriale Permanente  della scuola Valeri di Padova. A dirigerlo, da sette anni, il Maestro Alejandro Saorin Martinez. Il coro ha prodotto e messo in scena  spettacoli a sfondo sociale composti da letture teatrali e musiche, spesso originali, composte dal maestro Martinez.


Con questo format, il primo a nascere è stato lo spettacolo "1915-18 Un uomo, una donna" tratto da un epistolario di guerra della Val Posina.


E' seguito "Partir bisogna"  tratto dal libro di Fabio Geda  "Nel mare ci sono i coccodrilli". Da questa rappresentazione, nell'ambito del lavoro sociale svolto dai Coristi per Caso (Coristi per Qualcosa è la seconda "anima" del gruppo), è nato uno spettacolo assieme ai detenuti del carcere penale Due Palazzi, e anche con il Coro degli Stranieri costituito dai minori che frequentano il Ctp alla Valeri.


 L'ultimo spettacolo, sempre con musiche originali del maestro Martinez e con l'attore Giancarlo Previati, si intitola "L'annegato più bello del mondo", racconto di Gabriel Garcia Marquez, tratto dalla raccolta "La candida Erendira e la sua nonna snaturata".

Condividi con i tuoi amici su:
Centro Culturale Altinate - San Gaetano - Auditorium

via Altinate, 71 - Padova