Lorenzo Monguzzi Presenta il nuovo album Portavèrta

Portavèrta

domenica 13 ottobre, ore 19:30
Teatro Ruzante

Con Massimo Cirri

Portavèrta è il primo album da solista del cantautore Lorenzo Monguzzi, voce e leader fondatore dei Mercanti di Liquore, scioltisi nel 2011.

Nel disco le nuove composizioni spaziano tra generi diversi, mantenendo un contatto con la scuola cantautoriale ma aprendosi nel contempo nuove strade e nuove possibilità espressive.

Portavèrta è anche il titolo dell’unica canzone del disco scritta in dialetto brianzolo, e testimonia la necessità dell’artista di fare i conti con le proprie origini e con le contraddizioni della sua terra.

Prodotto artisticamente con la collaborazione di Marco Paolini (attore, autore e regista, tra le più voci più importanti del teatro italiano, noto al grande pubblico per i suoi lavori di forte impatto civile come il Racconto del Vajont) che partecipa anche ad alcuni brani, e di Stefano Nanni (pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Jazz, le cui collaborazioni spaziano da Steve Ellington e Amii Steward, a Paolo Fresu e Massimo Moriconi, al grande Luciano Pavarotti, a Vinicio Capossela, a Michele Centonze) che ne cura anche gli arrangiamenti, l’orchestrazione e la realizzazione musicale.

Condividi con i tuoi amici su:
Teatro Ruzante
Schede degli autori