Tremo Insurrection

Insurrection

giovedì 10 ottobre, ore 19:30
Teatro Ruzante

In un momento storico dove tutto è da cambiare, i Tremo sottolineano che il primo cambiamento parte da ognuno di noi e denunciano senza censure ciò che più li colpisce. Spesso ai loro concerti il pubblico li ha ringraziati per "aver messo in musica ciò che la gente vuole urlare". Dopo le tante esperienze live, hanno raccolto le loro idee musicali e le loro canzoni in Insurrection.

LO SPETTACOLO "Modella l'azione alla parola, la parola all'azione" Le parole sono piene, non sono vuote. Le parole sono fatti. Le parole possono essere amplificate dall'arte, anzi le parole sono arte. Quando si scrive una canzone si fondono due arti, la parola e la musica. Se la parola è azione, la canzone in questo spettacolo diventa Insurrezione. Non rivoluzione, che cambia ciò che c'è fuori, ma Insurrezione, un moto interiore, cha parte da dentro e modifica ancora più radicalmente tutto. Politica, etica, diritti, sentimenti queste le parole, le note e le insurrezioni di cui è fatto questo spettacolo. Canzoni che devono coinvolgere chi sta sul palco come tramite e chi sta nel pubblico, che non è solo spettatore ricevente, ma è attore protagonista della propria insurrezione. Canzoni che si continuano ad ascoltare, anche una volta finite. BIOGRAFIA
Tremo: Giuseppe Lopizzo e Simone Bortolami, due amici che suonano insieme da anni, formano ufficialmente il duo Tremo nel 2011. Hanno suonato in California, Tennessee, Italia e Slovenia. Compongono le loro canzoni a quattro mani, testi e musiche nascono dal loro modo di vedere la vita e dalle esperienze vissute in giro per il mondo. Dopo le tante e importanti esperienze live, hanno deciso di raccogliere le loro idee musicali e le loro canzoni in un album, il loro primo cd, dal titolo "Insurrection". Giuseppe Lopizzo: nato a Vercelli, cresciuto a Rovigo e vive a Padova da diversi anni. Ha ricoperto il ruolo di vocalist per i più importanti artisti di fama nazionale e internazionale, in trasmissioni televisive come il Festival di San Remo, per citarne una tra le più importanti, dove si è esibito con Adriano Celentano nel 2012. Si è perfezionato vocalmente negli Stati Uniti ed è l'unico vocal coach italiano associato al celebre insegnante americano delle star Brett Manning. Simone Bortolami: nato a Dolo (VE), vive da sempre a Padova. Ha studiato chitarra e si è diplomato presso l'importante accademia Rock Guitar Academy di Milano. Ha una lunga esperienza live, insegna chitarra acustica ed elettrica e collabora con le più importanti strutture didattiche italiane.

Condividi con i tuoi amici su:
Teatro Ruzante
Schede degli autori