Poesia

Poesia

giovedì 7 ottobre, ore 16:30
Sala mostre

Antologica di Luigi Masin

LUIGI MASIN
E' nato a Monselice (Padova) nel 1950. Diplomato presso il Liceo Artistico di Carrara (Massa) con il massimo dei voti, abilitato all'insegnamento, ha frequentato quattro anni di anatomia artistica.
Nel 1978 è stato insignito, "ad honorem", del titolo di "Accademico di Merito" dell' Accademia dei 500 di Roma; il 14 novembre 2000 è entrato a far parte, quale "Accademico", della Pontificia Accademia Tiberina di Roma.
Nei suoi trascorsi 40 anni di intensa attività artistica ha partecipato, ed attualmente partecipa, a rassegne e concorsi internazionali ottenendo numerosissimi riconoscimenti e consensi di critica sia nel campo artistico pittorico, scultoreo e di design.
Le sue opere, sia di pittura che di scultura, figurano in numerosi musei d'arte moderna, università e gallerie d'arte contemporanea in Italia ed all'estero.
Famosi ed unici, sin dall'inizio della sua attività artistica, sono i suoi "olii su sacco", così come, dal 1986, le sue "serigrafie ad olio su sacco".
Affascinato da sempre dalla grafica dal segno pulito, chiaro e semplice, il suo "designer" legato all'arte orafa è un esempio di maestria che unisce dinamismo e sobrietà sprigionando effetti di vibrante luce.
Le sue opere in bronzo esprimono grandissima forza interna attraverso un plasticismo che si espleta in una sicurezza unica ed espressiva particolare dell'artista.
Parafrasando in poche parole il suo credo artistico: "luce, colore impressioni" sono elementi presenti in ognuna delle sue opere.

Condividi con i tuoi amici su:
Sala mostre