Sulutumana e Andrea Vitali Spettacolo Canti e Racconti

Canti e Racconti

giovedì 8 ottobre, ore 18:30
Sala Rigolin

Cosa accade quando si incontrano uno scrittore noto per la sua passione per la sponda orientale del Lario e un gruppo musicale che ha proprio in quel luogo le sue radici? Il risultato è un mix suggestivo di parole, note, musiche e racconti, un vero e proprio spettacolo dove il lago diventa sfondo e protagonista.

“Canti e racconti” è una performance narrativo-musicale nata dall’incontro tra Andrea Vitali e i Sulutumana, dove i protagonisti della penna di Vitali sono accompagnati dalla voce e fisarmonica di Gian Battista Galli, dal pianoforte di Francesco Andreotti, dal contrabbasso di Nadir Giori, dal flauto traverso di Angelo Galli e dalla batteria di Samuel Cereghini.

La quotidianità lacustre raccontata da Andrea Vitali attraverso i suoi personaggi semplici e mai banali: due gemelli innamorati della stessa donna, un padre pescatore che vuole inculcare al figlio la stessa passione, impiegati comunali e gente comune. A scandire i tempi delle storie, ricreando la suggestione dei luoghi, saranno le musiche dei Sulutumana, ben più di una colonna sonora, vera parte integrante del racconto.

Lo scrittore bellanese e la band comasca presenteranno anche il racconto musicale “Furto di Luna e altri piccoli crimini”, una versione inedita dello sbarco sulla Luna che ha debuttato lo scorso giugno nella cornice dei Fori imperiali a Roma, in occasione della rassegna letteraria “Terraluna”.

Condividi con i tuoi amici su:
Sala Rigolin
Schede degli autori