Leopoldo Salmaso

Leopoldo Salmaso è un medico padovano, specialista in Sanità Pubblica e Malattie Infettive-Tropicali, con trentennale esperienza di cooperazione internazionale.

Ha sempre affiancato l’attività clinica alla ricerca applicata e alla didattica sulle strategie di Economia Sanitaria, coi loro innegabili successi ma anche con i più scandalosi imbrogli.

Oltre a pubblicare articoli scientifici di rilievo, egli ha contribuito al dibattito nazionale su temi scottanti come l’AIDS e la bioetica. Nel 1988 ha pubblicato “AIDS: Sindrome da Indifferenza Acquisita?” (ISBN 88-7706-048-4), riedito nel 1992.

È‎ inoltre autore del libro “Il Golpe Latino: l’Europa salvata dalla crisi per errore” (2014 terza ed.) nel quale fa accadere, in un racconto di fantapolitica, quello che i nostri politici invece non fanno per risolvere la crisi europea e globale. Così egli cattura l’attenzione del lettore e lo accompagna in un percorso didattico assieme ai personaggi del racconto, offrendo passo passo spiegazioni semplici, aiutando a ragionare con la propria testa e incoraggiando a riappropriarsi della sovranità su politica, finanza, economia.

Condividi con i tuoi amici su: