Patrizio Paoletti

Patrizio Paoletti, con più di venticinque anni di impegno in ambito formativo, è in Europa tra i massimi esperti dicomunicazione relazionale. Imprenditore di successo, ha posto al centro del suo lavoro i processi connessi asostenibilità, innovazione ed eccellenza.

Si laurea nel 1983 presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, successivamente i suoi studi e il lavoro nell’ambito artistico e pubblicitario lo portano a coltivare un particolare interesse per il mondo della comunicazione, elemento che segnerà fortemente le scelte della sua vita.

L’interesse per le domande fondamentali che riguardano l’uomo e la complessità del suo esistere lo portano a individuare nel 1984 una delle aree di maggiore criticità per lo sviluppo e la crescita sociale: la sostenibilità, elemento indispensabile per un corretto processo evolutivo della persona, del suo agire, del tessuto sociale con il quale l’individuo è indissolubilmente connesso. Ha sviluppato molti programmi didattici ed educativi finalizzati allo sviluppo delle capacità che supportano i processi di apprendimento continuo.

E’ fondatore di alcune realtà che operano da anni nel campo dell’assistenza, dei minori in difficoltà, dell’educazione e della ricerca.

E’ membro di alcuni comitati e commissioni scientifiche, come ad esempio il "XII Congresso Internazionale sull’orientamento", realizzato dall'Università di Padova, dall'Università La Sapienza di Roma e dall'Università di Cassino.

Da sempre attento ai processi educativi ha pubblicato per diversi editori, tra cui Armando, una serie di testi sui nuovi orizzonti dell'educazione e della didattica.

Per maggiori informazioni: www.fondazionepatriziopaoletti.org

Condividi con i tuoi amici su: