Filomena Moretti

E' nata a Sassari nel 1973. All'età di 18 anni si diploma in chitarra con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "Luigi Canepa" di Sassari.

Si è formata ed ha proseguito gli studi con il Maestro Ruggero Chiesa.Giovanissima vince importanti premi nazionali e internazionali (Mondovì, Stresa, Roma, Gargano, Alessandria, etc.)

Nel 1993 ha frequentato l'Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del Maestro Oscar Ghiglia ottenendo una Borsa di Studio e Diploma di merito.Si è perfezionata con D. Russel, A. Diaz, J. Bream, O. Ghiglia, M. Barrueco, J. Tomàs, etc.Ha suonato per importanti istituzioni musicali: Società di Concerti di Milano, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Serate Musicali in Sardegna, Ente Musicale di Nuoro e in prestigiose Sale da Concerto delle città di: Amburgo, Wolfsburg, Berlino, Kiel, Biaystok, Olsztyn, Varsavia e Cracovia.Ha suonato per la Radio-TV Bulgara.Ha in repertorio i più importanti concerti per chitarra e orchestra.Ha inciso 2 CD per le case discografiche Phoenix e Stradivarius.La critica si è sempre espressa in termini lusinghieri considerandola concertista fra le più promettenti dell'attuale panorama artistico nazionale.

Condividi con i tuoi amici su: