Lina Ellina

Lina Ellina è una scrittrice cipriota. Laureata in lingue e letterature straniere, parla sette lingue, tra le quali anche l’italiano. Dopo l’Università ha frequentato un master in Business and administration, specializzandosi nell’area Marketing e management.

Lavora come docente all’Università di Trier in Germania e all’Intercollege di Cipro per il quale svolge anche il ruolo di consulente finanziario. Per anni si è dedicata anche ad attività di consulenza imprenditoriale rivolta alle donne sul tema della parità.

Con il marito ha creato ad Anogyra sull’isola di Cipro, dove vive insieme ai figli, il parco degli ulivi Oleastro, in cui si produce l’omonima qualità di olio d’oliva, la prima al cento per cento biologica.

Ha ricevuto vari riconoscimenti, tra i quali il Premio Imprenditrice dell’anno 2013 e il Premio Innovazione dell’anno. Tra i suoi interessi ci sono lo sport, la musica, la pittura, la lettura e il teatro. Attualmente si sta dedicando ad approfondimenti storici e culturali, oltre che ad attività culinarie ed enogastronomiche. Ma ciò che ama fare di più è stare insieme al marito e ai loro quattro figli.

Condividi con i tuoi amici su: