Mauro Daltin

Mauro Daltin nasce nel 1976, in Friuli. Lavora nell'editoria da alcuni anni, prima collabora con il Touring Editore, poi con Kappa Vu, successivamente come editor di altre case editrici. Ha fondato e diretto il quadrimestrale PaginaZero-Letterature di frontiera. Ha collaborato con periodici come "Carta" e "Lo Straniero", oltre che con giornali e radio.
Ha pubblicato il libro L'eretico e il cattolico. Intervista a Elio Bartolini per la Kappa Vu edizioni. Per il Touring Editore la guida Friuli Venezia Giulia nella collana Tracce. Nel 2009 la raccolta di racconti Latitanze per i tipi della Besa Editrice. Nel 2010 ha curato insieme a Lorenza Stroppa il libro agenda Ciclomundi. L'agenda del viaggiatore a pedali per Ediciclo editore. Nel 2012 è uscito I piedi sul Friuli. Viaggio fra lune, borghi e storie dimenticate per Edizioni Biblioteca dell'Immagine. Cura corsi di scrittura creativa legati al tema del viaggio, del reportage e della narrativa breve. È docente di scritture di viaggio al Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano.
È l'ideatore e il presidente dell'Associazione culturale Bottega Errante (www.bottegaerrante.it) che organizza eventi culturali e laboratori. Spesso partecipa a reading e letture pubbliche. Il suo blog è latitanze.wordpress.com

Condividi con i tuoi amici su: