Luigi Carriero

Luigi G. Carriero. salentino, trasferitosi da anni  nel Veneto, in provincia di Padova, è autore di commedie, novelle, racconti, romanzi e poesie.
Ma essenzialmente, è romanziere e poeta. Ed è proprio nel romanzo e nella poesia che riesce a estrinsecare al meglio, rispettivamente, la sua capacità di narrazione e la vena creativa che lo contraddistinguono.
Da sempre interessato alla letteratura, alla storia, alla filosofia e alla storia dell'arte, ha cominciato a scrivere giovanissimo.
E la sua versatilità, nel campo delle lettere, lo ha portato a percorrere le diverse strade del mestiere di scrittore.
Ha girato il mondo in lungo e in largo sin da ragazzino, conosce diverse lingue, e ha svolto svariate professioni, prima di approdare e distinguersi nel vasto mondo letterario della novellistica, dei romanzi e della poesia, riscuotendo successo, soddisfazioni e unanimi consensi.
Attualmente collabora anche a programmi didattico-formativi presso le scuole, e a pubblicazioni giornalistiche varie.
Luigi G. Carriero è uno scrittore indipendente, un free-lance. E questo suo stato di piena autonomia che, per comprensibili motivi, pregiudica la produzione, la distribuzione e la diffusione dei suoi testi, fa sì che i suoi scritti,  frutto di un pensiero libero e incondizionato, siano sempre originali, non seguano le mode, non si adattino alle circostanze e risultino svincolati da logiche di partito, o da appartenenze di carattere religioso.

Per maggiori informazioni: www.luigigcarriero.altervista.org

Condividi con i tuoi amici su: