Gianfranco Cappellina

Gianfranco Cappellina, presidente dell’associazione ‘Il Caffè Letterario del Pedrocchi’, intervista gli autori dell’Antologia annuale dell’Associazione, che parleranno di sé e delle loro ispirazioni.

Gianfranco Cappellina è ingegnere. Ha lavorato nella cantieristica navale ed ora svolge una professione privata nel campo degli impianti elettrici. Ha fondato nel 1998 con Gabriella Cajati l’Associazione ‘Il Caffè Letterario del Pedrocchi’, che opera per mantenere viva a Padova l’immagine sociale e culturale di un gruppo letterario qualificato, alla stregua delle più importanti città d’Europa, per offrire un’offerta qualitativa alla cittadinanza, tenere alto il valore culturale storico, concretizzare il sostegno sociale e comunicativo contro l’isolamento causato dalle vicende della vita.

Assieme a Gabriella Cajati, professoressa di lettere impegnata nel campo sociale, ha pubblicato vari libri di racconti e romanzi.

L’occasione offerta da ‘Fiera delle parole’ permette l’intervista agli Autori dell’Antologia di quest’anno i quali, oltre ad una brevissima lettura di un passo delle loro opere, saranno disponibili ad esporre le motivazioni che li spingono a dedicarsi all’arte letteraria

Condividi con i tuoi amici su: