Adriana Angoletta

E’ nata a Roma il 5 ottobre del 1954 e qui è rimasta fino al 1968 quando si è trasferita a vivere a Padova anche se la sua casa, la sua famiglia, le sue radici e il suo tempo libero sono sempre stati a Cortina, dove attualmente ha la residenza.
Ha frequentato il liceo classico, si è laureata in lettere moderne nel 1977 e due anni dopo si è sposata con un medico. Nel 1983 è nato Jacopo.

Dal 1978 per tre anni è stata assistente volontaria presso il Museo Civico di Padova schedando libri, monete, medaglie e stampe antiche; contemporaneamente ha svolto analogo lavoro per la Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici del Veneto in un progetto di  tutela del patrimonio regionale. Negli stessi anni è stata supplente di materie letterarie alle scuole medie inferiori e superiori ed insegnante di lettere presso una scuola media privata.

Dal 1981 al 1989 è stata incaricata dell’organizzazione generale di tutte le mostre  realizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e di altre realizzate dalla Provincia di Padova.

Nel 1989 ha fondato e diretto la Società Orma srl (poi Orma Eventi d’Arte srl) specializzata nell’organizzazione, realizzazione e gestione di mostre ed eventi culturali. Due uffici, a Padova e a Roma, cinque dipendenti e una decina di collaboratori esterni fissi. Per quattro anni è stata consulente e responsabile delle mostre proposte e realizzate alla Fondazione Palazzo Zabarella di Padova.

Dopo aver chiuso la Società, dal 2000 al 2004  ha collaborato all’organizzazione di mostre per conto terzi.

Per maggiori informazioni: www.adrianaangoletta.it

Condividi con i tuoi amici su: